Vendita al dettaglio

Retail

Sicurezza Retail

In SafeGear prendiamo sul serio la sicurezza del tuo negozio. Poiché ogni anno il taccheggio costa ai rivenditori miliardi, è essenziale essere sempre un passo avanti rispetto ai ladri, con soluzioni affidabili e di alta qualità che consentano comunque al cliente onesto di esaminare e provare un prodotto prima dell'acquisto. In SafeGear il prodotto è al centro dell'attenzione, con la massima qualità disponibile sul mercato. In qualità di distributore nordico di Se-Kure Controls – una delle aziende leader a livello mondiale nella sicurezza dei prodotti esposti – SafeGear offre una gamma completa di prodotti con migliaia di codici articolo. Se-Kure produce tutti i suoi prodotti internamente, garantendo una qualità elevata e costante. Questa capacità produttiva rende inoltre molto più semplice personalizzare la soluzione di sicurezza in base al design specifico del tuo negozio.


Apple utilizza i sistemi di sicurezza per prodotti esposti di Se-Kure Controls in tutti i suoi negozi nel mondo e anche noi di SafeGear collaboriamo strettamente con aziende specializzate nell'allestimento dei negozi per creare soluzioni di sicurezza personalizzate per smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici, secondo le specifiche del cliente.

Sicurezza dei prodotti esposti adatta alle tue esigenze

La videosorveglianza e gli specchi presenti nel negozio dissuadono molte persone dal rubare, mentre i sistemi elettronici e meccanici di sicurezza per i prodotti esposti rendono meno conveniente e più difficile per i ladri rimuovere la merce dal negozio.
Il metodo più conosciuto consiste in varchi installati agli ingressi e alle uscite del negozio, generalmente basati su un sistema Acousto-Magnetic (AM) o Radio Frequency (RF). SafeGear fornisce anche sistemi Radio Frequency Identification (RFID), una nuova forma di sicurezza intelligente per i prodotti esposti, in grado di fornire dati per la gestione dell'inventario, etichette elettroniche dinamiche per i prezzi e molto altro. Tutti i sistemi possono essere forniti con un rilevatore integrato di metalli e magneti per contrastare i taccheggiatori professionisti, nonché con un contapersone opzionale.
Una volta che l'area di ingresso e di uscita è monitorata elettronicamente mediante antenne di sicurezza, la merce viene protetta applicando vari tipi di etichette antitaccheggio, comprese le Hard Tags per mettere in sicurezza abbigliamento, occhiali, alcolici e vino; in alternativa, è possibile utilizzare i Safers, contenitori trasparenti in acrilico per riporre articoli più grandi come fotocamere digitali, dispositivi GPS, console per videogiochi e apparecchiature. I Safers sono disponibili con una funzione di doppio allarme: un altoparlante integrato nell'articolo attiva una sirena ad alto volume se un ladro tenta di rimuovere l'allarme.


Per proteggere articoli esposti come smartphone, tablet, computer e altri dispositivi elettronici di consumo, si utilizzano sistemi di protezione per il punto vendita. Sono composti da moduli di allarme e altoparlanti nascosti alla vista del cliente. Da questi partono cavi diretti a ciascun prodotto, con un sensore elettronico all'estremità. Se il sensore viene rimosso o il cavo viene tagliato, l'allarme scatta. I sistemi possono essere facilmente adattati alle esigenze del negozio e possono essere utilizzati anche per proteggere utensili manuali, fotocamere e altri articoli dimostrativi ad alto rischio di furto.
Contatta SafeGear per ricevere un preventivo senza impegno per la sicurezza dei prodotti esposti nel tuo negozio!